INDIA E CINA OGGI

INDIA E CINA OGGI L’agricoltura è tuttora l’attività di maggior parte degli indiani, che in alcune regioni la praticano ancora con metodi primitivi. Tuttavia l’India è all’avanguardia in settori tecnologicamente avanzati, come l’informatica. Negli ultimi decenni c’è stato anche uno straordinario sviluppo dell’industria cinematografica: la città indiana di Mumbai è la prima al mondo per numero di film prodotti. La Cina moderna è il terzo stato del mondo per superficie, dopo la Russia e il Canada, e il primo per numero di abitanti: più di un miliardo e 300 milioni. Fino a pochi anni or sono era una nazione molto povera. Oggi, invece, è diventata una delle maggiori potenze economiche del mondo.
 

INDIA E CINA OGGI

L’agricoltura è tuttora l’attività di maggior parte degli indiani, che in alcune regioni la praticano ancora con metodi primitivi. Tuttavia l’India è all’avanguardia in settori tecnologicamente avanzati, come l’informatica. Negli ultimi decenni c’è stato anche uno straordinario sviluppo dell’industria cinematografica: la città indiana di Mumbai è la prima al mondo per numero di film prodotti.
La Cina moderna è il terzo stato del mondo per superficie, dopo la Russia e il Canada, e il primo per numero di abitanti: più di un miliardo e 300 milioni. Fino a pochi anni or sono era una nazione molto povera. Oggi, invece, è diventata una delle maggiori potenze economiche del mondo.