LEGGERE come e perché

PRIMA DI COMINCIARE LEGGERE come e perché Sicuramente hai già sperimentato che non esiste un solo modo di leggere ma più di uno. Per esempio si può: - leggere TUTTO, riga per riga, dall’inizio alla fine; è il modo che usi quando leggi un racconto che ti piace; - leggere A SALTI, soffermandosi qua e là per farsi un’idea generale; è il modo che usi quando prendi in mano un libro per la prima volta, per esempio un libro che ti hanno appena regalato o che devi comprare; - cercare velocemente LA PARTE CHE INTERESSA e leggere solo quella; è il modo che usi quando cerchi un termine sul vocabolario o un articolo che ti interessa su un giornale. Hai sperimentato un altro modo? Scrivilo qui.

PRIMA DI COMINCIARE

LEGGERE come e perché

Sicuramente hai già sperimentato che non esiste un solo modo di leggere ma più di uno. Per esempio si può:

- leggere TUTTO, riga per riga, dall’inizio alla fine; è il modo che usi quando leggi un racconto che ti piace;

- leggere A SALTI, soffermandosi qua e là per farsi un’idea generale; è il modo che usi quando prendi in mano un libro per la prima volta, per esempio un libro che ti hanno appena regalato o che devi comprare;

- cercare velocemente LA PARTE CHE INTERESSA e leggere solo quella; è il modo che usi quando cerchi un termine sul vocabolario o un articolo che ti interessa su un giornale.

Hai sperimentato un altro modo? Scrivilo qui.