FACCIAMO SQUADRA PER IMPARARE QUADERNO OPERATIVO STORIA E GEOGRAFIA 5

QUADERNO OPERATIVO Popolazione ed economia 1 Osserva le fotografie, leggi le didascalie e completale. L’economia del ................................. si fonda sul terziario, sia per il turismo sia per le attività che hanno sede nella capitale (ministeri, ambasciate, banche...). Roma, grazie al suo patrimonio artistico e storico, è una delle città più visitate del mondo. Caratteristiche dell’.................................. sono le colture di liquirizia e zafferano, ma l’economia si regge sulle piccole imprese e sul turismo balneare e sciistico. Il ................................. è una delle regioni meno industrializzate d’Italia; sono ancora diffuse le attività artigianali di merletti e le fabbriche di campane ad Agnone. 2 Completa la mappa concettuale di una regione del Centro Italia, a tua scelta tra Lazio, Abruzzo e Molise.

QUADERNO OPERATIVO

Popolazione ed economia

1 Osserva le fotografie, leggi le didascalie e completale.
L’economia del ................................. si fonda sul terziario, sia per il turismo sia per le attività che hanno sede nella capitale (ministeri, ambasciate, banche...). Roma, grazie al suo patrimonio artistico e storico, è una delle città più visitate del mondo.

Caratteristiche dell’.................................. sono le colture di liquirizia e zafferano, ma l’economia si regge sulle piccole imprese e sul turismo balneare e sciistico.

Il ................................. è una delle regioni meno industrializzate d’Italia; sono ancora diffuse le attività artigianali di merletti e le fabbriche di campane ad Agnone.

2 Completa la mappa concettuale di una regione del Centro Italia, a tua scelta tra Lazio, Abruzzo e Molise.